Che fine ha fatto il tesoro del Brigante Gabriele Galardi? Lo scopriremo a Borgo Divino 2023.


Categories :

Nella libreria del Circolo Culturale Giulio Ricci arriva “Il tesoro di Gabriele Galardi“, il volume di Gabriele Falcone che ci svela un mistero irrisolto da oltre un secolo e mezzo: chi ha trovato l’immenso tesoro del Brigante a Grotta Paglicci? E chi si è arricchito con quella fortuna?

Si dice che il tesoro del Brigante Jalarde, al secolo Gabriele Galardi da San Paolo di Civitate, fosse seppellito nel noto sito paleolitico di Grotta Paglicci, nell’omonima località ubicata in agro di Rignano Garganico (proprietà della famiglia Bramante-Ricci).

In un volume di oltre 200 pagine Gabriele Falcone, pronipote del Brigante, Medico Chirurgo in pensione, scrittore e ricercatore, ha raccolto le storie di famiglia legate a nostro protagonista giungendo una una tremenda conclusione: qualcuno ha trovato veramente il Tesoro di Jalarde ed è diventato improvvisamente ricco.

Chi è stato? Ce lo svelerà Falcone al Premio Jalarde a Rignano Garganico il prossimo 17 agosto 2023, a partire dalle ore 18.00, nell’ambito degli eventi legati a Borgo Divino 2023, il festival differente.

Vi aspettiamo a www.borgodivino.org

Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto TAXI SOCIALE, servizio di accompagnamento di anziani e disabili da realizzare tra le comunità di Rignano Garganico e San Marco in Lamis.

Autore

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *